Videoispezioni fognature a Milano e provincia
A cosa serve e che cos’è una videoispezione di una rete fognaria
Il vantaggio principale della videoispezione è quello di poter monitorare ed esaminare lo stato conservativo in modo non invasivo di reti fognarie, canaline, colonne di scarico o tubazioni in generale.
Dove non arriva a vedere l’occhio dell’uomo…. arriva l’occhio della telecamera!
L’utilizzo professionale delle videoispezioni permette di acquisire informazioni certe:
Sul corretto funzionamento di uno scarico (pendenza corretta, variazioni di sezione delle tubazioni, entrate di tubazioni laterali non visibili dall’esterno)
Sulla natura delle diverse possibili ostruzioni principalmente dovute alla formazione di sedimenti di materiali o alla presenza di corpi estranei.
Su crepe, rotture, forature, disconnessioni nelle condotte, spesso dovute a cedimenti, che possono essere la causa di ostruzioni ma anche di perdite o infiltrazioni d’acqua.
Con la videoispezione si localizza l’esatta posizione del danno subito in modo da facilitare la programmazione e l’esecuzione di un intervento di riparazione mirato, evitando quindi opere di riparazione non necessarie e spesso inutilmente estese. Un intervento mirato non solo è risolutivo ma produce anche un risparmio nei costi di intervento, riducendo al minimo i disagi.
Scrivici per avere il prezzo di una videoispezione che ti potremo dare a seguito di un sopralluogo, o per avere maggiori informazioni. info@lamilanospurghi.it